Mò! Mortadella Lab

come è nata

Mò Mortadella Lab è nata dall’incontro e dalla visione di tre persone: Rosa Fracchiolla, Antonio Saiz e Diego Festinese. Rosa è di Andria, Antonio e Diego di Napoli. Il Sud è il primo elemento fondante, Bologna il secondo. Ci siamo incontrati all’ombra della Torre degli Asinelli, quasi letteralmente visto che lavoravamo tutti e tre in centro, in due attività commerciali vicine. Tra una pausa caffè e l’altra, abbiamo scoperto di avere lo stesso desiderio: creare un’attività “nostra” ma accogliente, che si distinguesse per semplicità e creatività. Da allora, siamo diventate tre persone socie e amiche molto unite, capaci di prendere decisioni assieme.

in cosa crediamo

Crediamo che la mortadella sia il salume più buono di tutti. Speciale, proprio come i prodotti delle nostre terre di origine. Allora perché non unirli? Sembrava un abbinamento strano all’inizio ma, anche alle persone più scettiche, è bastato un morso per ricredersi e scoprire che la mortadella è abbinabile a diversi ingredienti che ne esaltano il gusto. Con questa visione che ci ha accomunati dall’inizio, nel 2018 inauguriamo il primo punto vendita in Via de’ Monari e poi quello in Via San Vitale, a Bologna, ovviamente.

idea inimitabile

Per quanto “semplice”, la nostra idea non è passata affatto inosservata. In poco tempo sono apparsi diversi esperimenti che tentano di imitare l’inimitabile. Ma se conosci l’originale, sai che non basta un panino con la mortadella per creare una storia come questa. Mò Mortadella Lab ha conquistato le persone, da subito, grazie alla creatività delle ricette e alla bontà di una Rosetta creata ad hoc per le nostre preparazioni.

Ti aspettiamo a Bologna

Intanto dai un'occhiata al nostro menu